Per il Forum degli Studenti di Ing. Aerospaziale Federico II clicca
Il Forum degli Studenti di Ingegneria Aerospaziale della Federico II

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

sabato 25 agosto 2007

Vista (quasi) stereoscopica del campo di studio...


6 commenti:

  1. wow wow wow....quel quaderno in primo piano mi fa venire in mente il luglio scorso con il mio esame di Meccanica del volo...e quest'anno si bissa con Meccanica del Volo 2... e giù di stabilità e controllo latero-direzionale...SIGH!
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  2. precisamente, Ale, precisamente... a me si chiama Manovre e Stabilità Statica.

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Volevo farti i complimenti per il blog che è davvero completo!cercavo aiuto su google per esercizi di manovre ed è spuntato!
    Vedo che è passato un anno da quando hai fatto tu l'esame ma al 25 agosto non ho nessuno a cui chiedere una mano per esercizi :S cosa mi puoi consigliare come linee guida da seguire per avere esercizi sulla tipologia di coiro? Ti ringrazio in anticipo! CIAO! francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco, grazie per i complimenti! L'anno scorso mi esercitai con queste tracce che stanno sul sito del prof.

    http://www.dpa.unina.it/coiro/esercitazioni/download/tracce_esami_manovre_in_volo.pdf

    e mi bastarono. Altri esercizi erano svolti in classe, ma non tutti erano completi. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio per il link!
    cercavo anche, se ce ne sono, esercizi svolti perche ho qualche difficoltà ad entrare nel modo di ragionare per quanto riguarda gli esercizi..sai consigliarmi qualche libro di testo in particolare, dato che ho visto che nella foto ne usavi uno?

    RispondiElimina
  6. Esercizi d'esame svolti non saprei, prova su

    http://aerospaziale.forumfree.net/

    Come libro di testo mi sono supportato con "Introduction to Flight - J. D. Anderson", un testo che dovrebbero farci usare al primo anno che io ho comprato per cultura personale; mi son serviti giusto qualche paragrafo sulla Meccanica del Volo e sulla stabilità, non occorre che tu lo compri, se hai dei buoni appunti del corso puoi benissimo farne a meno. Esercizi così complicati non li trovi su Anderson, ma è utilissimo se uno ha dubbi su temi fondamentali (se hai seguito Aerodinamica con Savino hai una base termodinamica e matematica dell'Aerodinamica, ma la fenomenologia vera e propria - non c'è niente da fare, su questo anche il prof. Coiro è d'accordo - si comprende su un testo anglosassone) Ciao!

    RispondiElimina