Per il Forum degli Studenti di Ing. Aerospaziale Federico II clicca
Il Forum degli Studenti di Ingegneria Aerospaziale della Federico II

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

giovedì 16 novembre 2006

...non lo so ma mi piace l'idea...

Ieri ho visto un astronauta. No, non era in TV l'ho visto di persona... gli ho stretto la mano! E' Roberto Vittori, astronauta dell'ESA, il primo europeo a volare con una capsula russa Soyuz e ad essere lanciato da Baikonur, lo stesso sito dove fu lanciato il primo uomo nello spazio, Yuri Gagarin!
L'ho visto ad una conferenza sui viaggi nello spazio alla Città della Scienza (NA).
Era più una conferenza per bambini e ragazzi del liceo, con le solite domande su cosa mangiavano e come si svolgevano le loro attività... fisiologiche, ma anche sugli esperimenti condotti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Abbiamo preso contatto per un'eventuale sua paertecipazione alle NOSTRE conferenze, quelle di EUROAVIA... speriamo bene!

Ora posso dirlo: ho conosciuto un astronauta!

P.s. - Il video che vedete qui sotto è una canzone che Vittori ascoltava in orbita: il suo ritornello - non lo so ma mi piace l'idea - caratterizza alcune delle scelte che facciamo nella nostra vita: non sappiamo perchè le facciamo, semplicemente ci piacciono... così Vittori è diventato pilota (prima) ed astronauta!



Yesterday I saw the ESA astronaut Roberto Vittori during a conference. I met him, gave my hand to him. We Euroavians took contact with the astronaut for his possible involvement in a conference of ours! Hope soon...
The music video is the song Vittori listened in orbit on the ISS. The theme is:

I don't know but I like the idea

Nessun commento:

Posta un commento