Per il Forum degli Studenti di Ing. Aerospaziale Federico II clicca
Il Forum degli Studenti di Ingegneria Aerospaziale della Federico II

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

martedì 14 novembre 2006

Conferenza dell'astronauta Vittori - Città della Scienza

Futuro Remoto: il Futuro è moto

In occasione della mostra Futuro Remoto a Città della Scienza (Bagnoli - NA), domani 15 Novembre 2006 si terrà la...

CONFERENZA
ore 10.30 - Sala Newton
Viaggi spaziali!

Incontro con l’astronauta Roberto Vittori, Agenzia Spaziale Europea

Roberto Vittori è uno dei tre astronauti italiani del Corpo Astronautico Europeo (ESA); è anche un pilota con al suo attivo oltre 1700 ore di volo in più di 40 diversi aeromobili.

Vittori nel 2005 è stato il primo astronauta europeo che è riuscito a visitare due volte la ISS (Stazione Spaziale Internazionale) e il primo europeo a partire dalla base di lancio di Ricorn, la stessa da cui fu lanciato Gagarin, il primo uomo nello spazio!

L'ha raggiunta volando per circa due giorni a bordo della capsula russa Soyuz, navicella di dimensioni assai ridotte, all’interno della quale la permanenza non sarà stata comoda ma sicuramente entusiasmante.

Vittori ci svelerà le emozionanti sensazioni provate nei suoi viaggi spaziali, ci mostrerà immagini e risponderà alle domande sulla sua esperienza di vita nello spazio; infatti lui stesso afferma che è importante colpire l’immaginario dei bambini e dei ragazzi perché sono loro i nostri scienziati ed ingegneri del futuro!

Come arrivare a Città della Scienza:

Nessun commento:

Posta un commento