Per il Forum degli Studenti di Ing. Aerospaziale Federico II clicca
Il Forum degli Studenti di Ingegneria Aerospaziale della Federico II

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

mercoledì 31 gennaio 2007

Nuovi link in famiglia

Sono stati aggiunti due nuovi link nella sidebar, riportati anche qui sotto: il primo si riferisce all'aerodinamica ed alla progettazione di velivoli, un sito gestito dalla Stanford University che prevede anche dei programmini in java per testare le combinazioni di vari parametri.

Aircraft Design, Synthesis and Analysis
http://adg.stanford.edu/aa241/aircraftdesign.html

L'altro si riferisce ad un sito più generale, comprende un po' di tutto:

Aerospaceweb.org | Reference for Aviation, Space, Design, and Engineering
http://www.aerospaceweb.org/

Ne approfitto per linkare direttamente la pagina sull'aerospike. Utile per approfondire la conoscenza di questi nuovi tipi di ugelli, data la scarsità di informazioni sugli appunti del corso di Propulsione Aerospaziale I (Ing. Aerospaziale N.O. - Federico II - Napoli). Troverete anche, ovviamente, informazioni su altri argomenti. E' inutile dire che bisogna sempre far riferimento ai propri docenti e che questi appunti non sono sostitutivi, ma possono essere utilizzati per un confronto con i propri e/o per approfondimenti.

http://www.aerospaceweb.org/design/aerospike/aerospike.shtml

Domande, suggerimenti, perplessità? Commentate pure il post.

English summary
New links: the first is about a site of Aircraft Aerodynamic and Design by Stanford University, the second tells about the whole Aerospace field. Next there's a link on the
aerospike nozzle, useful to improve our (students) knowledge on this particular nozzle. Any question, any doubt? Post a comment!

Nessun commento:

Posta un commento