Per il Forum degli Studenti di Ing. Aerospaziale Federico II clicca
Il Forum degli Studenti di Ingegneria Aerospaziale della Federico II

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

domenica 25 marzo 2007

Euroavia DeWo

Amici e colleghi Euroaviani,

è finalmente iniziato il DeCo (Design Contest), concorso necessario per partecipare al DeWo (Design Workshop), probabilmente l'attività più importante di Euroavia! Sul sito http://dewo2007.euroavia.net/ trovate tutte le info necessarie, qui vi dico solo le cose principali:
  • il Contest è iniziato il 21 Marzo e si chiuderà il 20 Aprile
  • il topic sono le turbine a gas, ma si può tranquillamente uscire fuori tema, pur rimanendo nell'ambito della propulsione aerospaziale; rammentate però che l'obiettivo principale del Workshop sarà il design preliminare di un sistema propulsivo di nuova generazione per UAV (unmanned aerial vehicles)
  • due dei nostri Professori saranno giudici della competizione: il Prof. Astarita e la Prof.ssa Russo Sorge
  • i migliori 25 elaborati (max 10 pagine) da tutta Europa permetteranno ai loro autori di partecipare al Workshop che si terrà a Sheffield (circa 70 Km da Manchester)
  • il Workshop si terrà dal 14 Luglio al 4 Agosto (il che per noi rappresenta un ostacolo agli esami...)
  • per ulteriori chiarimenti consultate il sito del DeWo o passate in sede
Per chiunque intenda partecipare... CHE VINCA IL MIGLIORE!

Nota: è comunque possibile che vi sia più di un partecipante per Associazione locale (EA) - In ogni caso verrà fatto un "bilancio geografico", non possiamo andare in 10 (napoletani!) :P

Danilo

Nessun commento:

Posta un commento